Husqvarna SMS 125: la moto dei neopatentati
La SMS125, è diventata la moto simbolo dei giovani sedicenni , un grande successo commerciale, una nuova moda. È la base di partenza per chi vuole provare l’ebbrezza della derapata ma è anche il mezzo ideale per il trasporto quotidiano in città. Facile da guidare, leggero, maneggevole l’SMS125 in versione 2012 ha tutte le caratteristiche per ribadire la leadership nella sua categoria.
Husqvarna SMS 125 disponibile in due colorazioni
La moto è disponibile in due versione di colore. Nella versione rosso/bianca che contraddistingue tutta la colorazione dei modelli da fuoristrada, con il sofisticato trattamento per gli adesivi della carrozzeria che utilizzano il sistema “In – Mould Decoration” ovvero con adesivo integrato nel pannello e anche nella versione bianca e nera vera. La moto è dotata di nuovi paramani.
Motore 2 tempi per la Husqvarna SMS 125
La SMS125 è dotata del sistema ECS a carburazione elettronica, un sistema integrato a controllo elettronico della dosatura della miscela (sia rapporto aria/benzina che olio) , sviluppato in collaborazione con la Dell’Orto. L’unità di controllo presiede simultaneamente anche al funzionamento del sistema di accensione. Questo permette l’adeguamento alle normative Euro 3 del motore 2T 125, avendo riguardo al contenimento dei costi e della competitività commerciale, mantenendo i vantaggi tipici dei motori a 2T: leggerezza, prestazioni e costi ridotti. Nuovo è l’impianto di scarico con silenziatore di derivazione dal 125 racing CR/WR.
Telaio e ciclistica della Husqvarna SMS 125
Il telaio di colore bianco e i cerchi anodizzati neri regalano alla due tempi un look più vicino a quello delle grandi 4 tempi. Il collaudato e vincente motore da ottavo di litro ha subito interventi di affinamento ed unificazione con i modelli racing atti a migliorare soprattutto il tiro e la potenza ai medi e bassi regimi.
Per la parte sospensioni, è stata introdotta la nuova forcella Marzocchi, appositamente sviluppata per esaltare le caratteristiche di questo modello, che ben si accoppia con l’ammortizzatore Sachs con nuova taratura che permette di mantenere maggiormente la moto rialzata nel posteriore.
Il faro posteriore è dotato di luci a led e di nuovo porta targa. Anche il portafaro anteriore è stato cambiato così come il faro più potente e luminoso.