Il Mountain Course è solo la punta dell’Iceberg, perché se pensiamo ai piloti inglesi ci vengono in mente sempre personaggi con un gran manico ed un grande cuore. Loro sono così, hanno una scuola piuttosto ruvida; i contatti -anche se spesso si tratta di vere e proprie botte- insomma, anche nel motociclismo, non scandalizzano nessuno. Per chi non avesse ben presente questa sfaccettatura delle corse c’è Cal Crutchlow, pilota di MotoGP del Team di Lucio Cecchinello, che in questi anni passati in classe regina ha sempre dimostrato di avere un carattere piuttosto appuntito.
Ecco perché il British Superbike -nel 2015 dominata dalla nuova Yamaha R1- è un campionato da tenere d’occhio, o almeno da considerare. Guardate il trailer di I, Superbiker – Clash of Nations: gare al limite, moto infuocate che escono dal circuito, sportellate senza tregua. Sembra quasi di essere tornati indietro a quarant’anni fa, quando le gare avevano anche un po’ di questo lottare fisicamente. Nessuno vorrebbe tornare a quei tempi, almeno nessuno tra i piloti del mondiale, quando finita la gara ci si diceva che “vivo anche stavolta” e, purtroppo, non andava sempre così.
Le moto si sono evoulute e la sicurezza dei circuiti insieme a quella dei piloti anche, però qualche gara un po’ più spinta ogni tanto non fa male per nulla. Qui sotto trovate il Trailer di I, Superbiker – Clash of Nations. Il progetto, che include video di backstage ed onboard registrati direttamente dai piloti, partirà l’11 gennaio 2016, e speriamo di vedere presto un film di livello. La British Superbike, come vedete, si merita qualche attenzione in più.