Il Fan Club Italiano di Marc Marquez Rinuncia al Mugello 2016

Noi al Mugello ci andiamo -quasi- tutti gli anni da ormai molto tempo, sempre stabili sulla bellissima Casanova-Savelli dalla quale si vede gran parte del circuito. L’atmosfera è incredibile, ma quest’anno eravamo rimasti piuttosto basiti dalle urla di gioia dei tifosi alla caduta di Marquez (ne abbiamo scritto qui). Quindi, vedendo che il Fan Club italiano di Marc Marquez ha deciso di non presentarsi all’appuntamento del Mugello, ci è ritornata in mente l’intera storia.
La comunicazione del Fan Club dice così:
Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all’incolumità dei propri soci.
Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l’ambiente è davvero pericoloso.
Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa, ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi) , non ce la sentiamo di correre rischi così alti.
Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto.
Speriamo facciate ancora in tempo a comprare i biglietti con lo sconto (termina oggi) ma purtroppo la decisione è stata presa questa mattina.
Speriamo che capiate questa scelta che è stata presa per il bene dei soci.
Fan Club Marc Marquez Italia

I cori da stadio, le prese in giro ed altre cose del genere ci sono state spesso, d’accordo, ma da qui a temere per la propria incolumità è un’altra cosa. Insomma, a noi questo comunicato sembra un attacco più che una difesa. Inquinare ulteriormente le acque, rincarando la dose di una battaglia che qualcuno ha voglia di portare su piani che c’entrano ben poco con il mondiale.

La MotoGP -al Mugello- la si guarda in piedi sull’erba, col sole che batte in mezzo ad un sacco di tifosi che urlano, e l’effetto è che sembra più un concerto di una gara. E ci riesce difficile che i tifosi di Marquez possano venire picchiati per la maglietta che indossano. Si parla del motociclismo sempre più vicino al calcio, ma le due cose -fortunatamente- non saranno mai davvero vicine.

TAGS:

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE