Il Lancio LIVE della Yamaha M1 2016 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Tutti presenti all’evento di presentazione della nuova Yamaha M1 2016, a Barcellona. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo parleranno della nuova moto, che è stata pensata per rendere il massimo con le nuove regole che entreranno in vigore quest’anno. 

Dichiarazioni Live: 

Lin Jarvis: “i momenti più belli della stagione sono stati la prima vittoria dell’anno e la gara al Mugello: Valentino in Qatar ha dimostrato di essere tornato al massimo, e Jorge al GP d’Italia. Dai piloti vogliamo che portino rispetto. Verso gli altri, il team, ma anche i fan.” ha detto “Quest’anno vorrei che finisse sempre con i nostri piloti in lotta, ma che le cose fossero andate diversamente. Dorna, FIM e le case devono lavorare insieme per fare di questo sport qualcosa di meglio”. 

Sale sul palco Valentino Rossi

“Non mi sono preparato come l’anno scorso, l’importante è fare qualcosa in più.” 

hai cominciato in Qatar al massimo, pensi di poterti ripetere?
“Eh, l’anno scorso l’inizio è stato bellissimo, ora non si può sapere: nuovi pneumatici e centralina, sarà diverso e difficile ma ci proveremo.”

Pensi che nel 2016 potrai prenderti il decimo titolo?

“sarà un grande impegno mantenere il livello dell’anno scorso, ma ci proverò. Vedremo se riuscirò a prendermi questo titolo”.

Non sarai il più giovane, ma ad  esperienza sei il migliore

“Quando invecchi, cerchi di usare l’esperienza per colmare il gap. è interessante che il modo di lavorare è rimasto lo stesso, i rivali sono molto forti e sarà dura!”

Vuoi dire qualcosa alla tua moto?

“l’anima della mia moto è sempre la stessa, ma è a Sepang (primo test, ndr) che la conosci davvero! è sempre bello questo momento!”


Rossi scende dal palco e sale Lorenzo.
Probabilmente la Yamaha ha deciso di tenere i due lontani, almeno fin quanto è possibile. 

Cosa fai d’inverno per prepararti?

“tanti compromessi con Yamaha e sponsor, quando sei campione del mondo devi fare tante cose del genere. Provo a migliorare la mia condizione fisica, ora sono più o meno a metà del lavoro”.

Hai queste 4 vittorie in cui ti sei ripreso, quest’anno come intendi fare?

“In Qatar ero primo, ma poi ho avuto dei problemi col casco. A Jerez avevamo già trovato qualcosa di meglio, mentre ad Austin ero sotto antibiotici. In Argentina anche, c’è stato un problema con le gomme. Dopo queste gare ne ho vinte 4 di fila.” 

A che punto dell’anno hai pensato che avresti vinto?

“La stagione è stata lunga, ma quando mi avvicinavo a Valentino pensavo di farcela. Ho sempre creduto di vincere, ci ho sperato, ed il sogno si è realizzato.”

Il primo nemico in pista è il compagno di squadra. cosa ne dici per il 2016?

“spero che sarà così nel 2016, perché significa che gli altri sono ancora indietro. Speriamo che la sfida sia ancora tra noi due”. 

Come senti la moto?

“è molto completa, forse le manca qualcosa sul rettilineo. Il problema è la centralina nuova, così come le gomme Michelin. Non penso che sarà un grande problema (il pneumatico) ma per l’elettronica dovremo essere attentissimi. Con lavoro ed esperienza possiamo fare bene. ma dobbiamo farlo in fretta.”

Jorge Lorenzo scende dal palco.

Tsuji, Jarvis e Meregalli sul palco.
Massimo (Maio) Meregalli: L’anno prossimo proveremo a vincere ancora la tripla corona, come quest’anno. Sarà importantissimo capire in fretta le gomme e vincere la prima gara.”
Lin Jarvis: Lavoriamo moltissimo sia in Giappone che in Italia, in Giappone fanno la moto (motore etc..) mentre a Germio Di Lesmo c’è tutto il resto del lavoro. Tra design e altre cose fatte in Italia.”


Link allo streaming Live http://www.motogp.com/en/live

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE