Maverick Vinales è uno dei talenti più freschi della MotoGP di adesso, e dopo aver conquistato il titolo di debuttante dell’anno, è pronto per il 2016. Vinales correrà con la Suzuki tutto quest’anno, ma sembra che sia già pronto ad entrare in Honda nel 2017 se HRC rinunciasse a Pedrosa per farlo correre al fianco di Marquez. Queste però sono speculazioni, Maverick infatti avrebbe anche un’opzione di rinnovo con la Casa di Hamamatsu.
Ecco l’intervista che ha rilasciato a www.motogp.com :
Beh forse si, ma penso che bisogna lavorare tanto durante i test, per arrivare un passo avanti a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Già dalla prima gara bisogna essere al 100%,e man mano che il campionato va avanti dobbiamo migliorarci.
Magari fai sesto ad una gara, ed arriva la motivazione per il team e per te stesso, che è quello che serve per lottare per tentare un podio. Adesso l’importante è lavorare molto con l’elettronica e con il consumo delle gomme…
l’appuntamento è dall1 al 3 febbraio, quando i piloti della classe regina scenderanno in pista a Sepang per i primi test della stagione.