Quando viene chiesto qual’è stato il momento più bello del 2015, Lorenzo parla delle quattro vittorie di fila che gli hanno permesso di ricucire lo strappo dal rivale, una costanza che il martillo non era mai riuscito a raggiungere. Per Rossi invece è il Qatar: una lotta serrata con tanti piloti e la vittoria all’esordio della stagione, di certo una delle più belle degli ultimi anni. Successivamente, ai due piloti viene chiesto qual’é stata la cosa più inaspettata della stagione.
Rossi dice Silverstone, perché lì non aveva mai vinto e la pioggia del mattino non era stata da subito una buona notizia. Per Lorenzo invece, le cose inaspettate sono i momenti di debacle. Misano ed il Qatar principalmente, gare in cui le cose si sono messe male contro ogni pronostico.
Ma quando ai due viene chiesto “cosa vorresti dire all’altro?” Lorenzo ha risposto “Di andare piano piano, in modo da rendermi facile una rimonta! Ma so che lui, specialmente da ora in poi, andrà fortissimo.” Rossi invece ha voluto fare qualche complimento al rivale: “ Lorenzo ha due pregi enormi, è davvero il più veloce ed è molto forte anche mentalmente. Quando perde la settimana dopo è ancora più concentrato, non si butta giù.” Dopodiché, ai due viene chieso del rapporto con i fan.
Non contenti, vi abbiamo aggiunto un’altra intervista con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, solo che questa è stata girata alla fine del 2008. Rossi aveva appena vinto l’ottavo titolo, e l’anno successivo lo avrebbe vinto ancora. Il secondo video lo trovate sotto il primo!
VIDEO 2015
VIDEO 2008