Jorge Lorenzo lascia HJC per Shark: sarà lo squalo della MotoGP 2016?

Jorge Lorenzo ha deciso di abbandonare il marchio coreano di caschi HJC, in favore del produttore francese Shark. Una mossa che si aspettavano in molti dopo le vicende di Qatar ed Inghilterra, e molte testate italiane avevano anticipato questo cambio di fornitore da parte del maiorchino. Tuttavia Lorenzo stesso aveva smentito la notizia, spiegando che non c’era nessuna intenzione da parte sua di intraprendere un’azione del genere.

Il campione del mondo MotoGP quindi utilizzerà Shark, scelto -tra gli altri- dal connazionale Aleix Espargarò e dall’iridato Moto2 Johann Zarco. Jorge Lorenzo ha dichiarato su Twitter che  “Sono molto contento di firmare con Shark! È una sfida emozionante, ed insieme formeremo una grande squadra!” Che Lorenzo si sia affezionato allo squalo, dopo tutte le storie partite dal casco -quello di Rossi- era ormai chiaro, ma ci si poteva aspettare anche un ritorno all’italiana Nolan, che lo aveva avuto con sé negli anni dell’esordio.

Patrick Francois, presidente di Shark, ha dichiarato che “per noi, la possibilità di lavorare con un pilota di questa esperienza è una grande opportunità perché le sue capacità ci permetteranno di spingere oltre le frontiere tecniche dei nostri caschi. Siamo certi che sarà pienamente soddisfatto della qualità dei nostri prodotti”.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE