Kawasaki ha presentato alla stampa la Ninja ZX-10R 2011 approfittando dell’11° tappa del Mondiale Superbike al Nurburgring.
La livrea dell’ultima verdona sportiva era molto attesa dopo i test nel circuito di Autopolis nei pressi di Kamitsue, in Giappone, di proprietà Kawasaki.
Alla presentazione ha partecipato il Kawasaki Racing Team al completo, che non vede l’ora di cancellare questa stagione che la vede nel fondo della classifica costruttori e con il suo pilota di punta, Chris Vermeulen, fermo per un infortunio al ginocchio. Toccherà al 28enne motociclista australiano cercare il riscatto in pista con la nuova Ninja ZX-10R, affidata al team gestito da Paul Bird.
A testimoniare l’importanza del progetto per la casa nipponica la presenza dei suoi massimi vertici, dal direttore Kawasaki Racing, Ichiro Yoda e Steve Guttridge, Responsabile del reparto corse di Kawasaki Europe.
La casa madre nel 2011 dovrebbe fornire alla squadra materiale e risorse utili per andare all’attacco del mondiale.
La Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 nasce come moto da corsa: infatti è stata sviluppata direttamente dal reparto corse Kawasaki sulle piste. E’ il contratio di una superbike, essendo una supersportiva “convertita” poi all’uso in pista.
Componenti della Ninja ZX-10R sono le forcelle Showa, impianto frenante Brembo e scarico LeoVince.
La versione stradale, insieme a quella sportiva, verrà svelata a Colonia nell’ambito di Intermot, la fiera internazionale delle moto e dello scooter, in programma dal 6 al 10 ottobre.