Kawasaki W800 by Angel
Le classic bike, le moto che più di ogni altro tipo rappresentano il concetto di motocicletta, si prestano grazie alla loro semplicità a diverse reinterpretazioni, tanto che sono quelle più scelte dai designer per trasformarsi in special.
Questa volta a darne dimostrazione è la Kawasaki W800, classic bike stile anni ’70 presentata dalla casa nipponica nel 2010 che riprende la configurazione di una storica motocicletta di Akashi, la W650, rivista dal designer Angel Lussiana.
Da classic bike a special scrambler: metamorfosi della W800
In questo caso è stata rivista la ciclistica per la già comoda Kawasaki W800, con una nuova forcella ed un assetto ribassato, rendendola più comoda di quello che già è. Mantenuto il freno a tamburo dietro è stato aggiunto un disco al singolo davanti.
Cambia e di molto l’estetica con un serbatoio verniciato di verde vivido più snello nella zona delle gambe, per una cavalcata più comoda e per un maggior controllo della moto, nuovo parafango anteriore e via quello posteriore e nuova sella più incavata.
Ma quello che colpisce è lo scarico laterale che trasforma la Kawasaki W800 in una scrambler che richiama però lo spirito banditesco della cafè racer degli anni ’70, grazie alle gomme stradali ed all’assetto che non ha nulla a che vedere con le scrambler.
Per ora si dice sia solo un esercizio di stile di Angel Lussiana, ma ogni tanto, ad essere audaci e a prendere esempio da modelli unici, non si fa male.