Se in passato le giapponesi erano le motociclette di riferimento nel mercato delle super sportive, non sembra più cosi da un po’ di tempo. Aanche a causa del momentaneo raffreddamento dell’interesse dei motociclisti per questo segmento.
Ma, dopo il lancio della superbike Kawasaki ZX-10R, era attesa anche la sorella più piccola, la supersport Ninja ZX-6R, in previsione 2012, come succedeva in passato. Ma non nel presente.
Infatti, sembra che la nuova versione della sportiva di media cilindrata Kawasaki, sia destinata a rimanere la stessa dell’ultimo modello, risalente al 2009.
Forse potrebbero esserci rinnovamenti estetici, un leggero lifting per attualizzare la media verdona, ma per quanto riguarda motore e ciclistica, non si segnalano alcune novità, nemmeno una riduzione di peso.
Per tradizione, la sportiva giapponese si rinnova ogni due anni. Diventa lecito allora aspettarsi un nuovo modello almeno nel 2013.
E per il 2012, cosa ci dobbiamo aspettare da Kawasaki? Voci interne provenienti dalla casa giapponese parlano di un nuovo modello della ZZR 1400 per contrastare la rivale Suzuki Hayabusa.