Orientamento maxi tourer
L’orientamento del mercato si conferma verso una direzione precisa: piacciono le moto turistiche di grossa cilindrata. Sarà il cambio generazionale, saranno gli ex smanettoni che una volta si divertivano con le super sportive che hanno messo su famiglia e non rinunciano al piacere di viaggiare in due. Così, visti i successi di BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada, anche le altre case corrono ai ripari per mostrarsi competitive sui mercati.
Nuova KTM Adventure
Dopo aver visto un paio di foto spia della maxi turistica Triumph, è la volta della KTM Adventure. Ne avevamo già parlato tempo addietro di un rinnovo per la conclamata ed acclamata rivale diretta della leader indiscussa BMW R 1200 GS ed insidiata dalla tecnologica Ducati Multistrada 1200, dopo alcuni anni la maxi tourer austriaca necessita di un ritocco estetico.
In questa immagine pubblicata dal sito inglese Visor Down, vediamo una tourer che di maxi non ha quasi niente: linea atletica e dinamica, degna di una delle potenti supermotard di famiglia.
Ma riprende un po’ troppo esplicitamente alcuni dettagli delle sue rivali, ma lasciamo al vostro attento sguardo scovarli.
Potrebbe essere un’altra interessante novità tra i padiglioni di Eicma 2011, a Milano tra l’8 ed il 13 novembre.
Motore della superbike KTM RC8?
Per essere competitiva anche sotto l’aspetto prestazione, la nuova KTM Adveture potrebbe adottare il potente motore della superbike RC8, un 1.195 cc potenziato all’occorrenza. Ma per ora questa indicazione viene derubricata sotto la voce “gossip”, in attesa di informazioni più precise.