Stefan Pierer, presidente della KTM ha annunciato che la compagnia austriaca sta sviluppando una nuova moto. Il target di utilizzatori della nascitura “arancione” saranno i più giovani, dal momento che il motore avrà una cubatura che oscillerà tra i 250 ed i 300 cc e si baserà sulla già esistente Duke 125. I tempi di realizzazione del progetto sono stimati in 18 mesi, come veniamo a sapere dal sito hellforleather, e o stesso Pierer afferma: “stimo lavorando su un motore monocilindrico quattro valvole tra i 250 ed i 300 cc con bialbero a camme in testa”.
Intervistato dal celebre giornalista Alan Catchart, Pierer ha anche affermato: “avrà più o meno le stesse dimensioni del motore della Duke 125, così che potrà essere installato sulla piattaforma già esistente e renderà possibile offrire ai nostri clienti un innalzamento di gamma per quando l’esperienza di guida accrescerà”.
Poche le immagini, al momento solamente studi progettuali, mentre per vedere effettivamente i risultati di questo lavoro dovremo ancora attendere un anno e mezzo.