Tra le supersportive più evolute oggi esistenti sul mercato delle due ruote spicca sicuramente la potentissima BMW M1000RR: versione aggiornata della precedente S1000RR, portata in pista nel Mondiale SBK 2022 dall’inglese Tom Sykes e dall’olandese Michael Van der Mark… e sugli scaffali dei migliori negozi grazie alla recente partnership stipulata tra BMW Motorrad Motorsport e LEGO, famosa azienda che da decenni replica tutto ciò che ha un motore in formato mattoncino.
A partire dal primo gennaio del 2022, infatti, è stata commercializzata la versione giocattolo proprio di questa SBK, in un pacchetto Lego Technic composto da ben 1.920 pezzi che, una volta uniti, danno vita a un modello in scala 1:5 estremamente complesso e ben rifinito nei minimi dettagli. Tra i più importanti vale la pena menzionare il cambio a tre velocità più la folle completamente funzionante, la forcella anteriore con sterzo e il mono-ammortizzatore posteriore, la trasmissione con catena dorata, il parabrezza placcato e la dashboard sul cruscotto con tre diverse tipologie di visualizzazione.
Lungo 45,5 cm, largo 17 e alto 27,7, il modellino Lego Technic della BMW M1000RR può essere messo in bella mostra grazie al cavalletto dedicato e all’espositore con targhetta identificativa, la quale riporta tutti i dati tecnici più importanti della Superbike costruita in quel di Monaco di Baviera. Il prezzo? Sia sul LEGO Shop che nei LEGO Store (oppure nei rivenditori autorizzati) è disponibile a 199,99 Euro.