Le motocicliste più sono brave… e anche belle!
Le donne al manubrio sono più brave dei loro “colleghi” uomini. È quanto emerge da una indagine condotta dal centro studi di una delle tante compagnie assicurative online europee. Per il 39% degli intervistati, le donne in sella alla moto guidano meglio degli uomini mentre per il 14% sono anche più coraggiose.
Oltre ad essere brave, le “centaure” sono anche belle: infatti il 17% degli interpellati dichiara che il sex appeal delle biker fa passare in secondo piano lo stile di guida delle biker, ma c’è un 13% che dichiara di preferire la donna sul sellino posteriore della motocicletta anche perché, come afferma un 6%, la corporatura femminile più minuta potrebbe essere un problema. Forse è per questo che una donna al manubrio spaventa di più di una al volante (11%).
Per gli adulti le donne al manubrio sono sensuali, per i giovani un pericolo costante
Ben il 57% degli over 45 ritiene che le donne alla guida di una moto siano più attente degli uomini mentre il 22% degli intervistati di età compresa tra i 35 ed i 45 anni trova sensuale una biker donna. Ma non mancano le critiche nei confronti delle centaure, che arrivano dagli under 35 e giovanissimi: infatti secondo il 19% di loro dichiara che è più pericolosa la motociclista di una automobilista, mentre per il 22% il posto della donna in moto è quello del passeggero, lontana dai comandi!
A parte tutti i luoghi comuni, è ormai assodato come le moto non siano più una prerogativa solo maschile e, da quanto si legge dai risultati, una biker non perde la sua femminilità in sella anzi, risulta anche più sexy. E anche più brava degli uomini.Le donne in moto più brave degli uomini.