Loris Capirossi è sceso in pista al Mugello per gli Aprilia Racers Days 2018, il tour del marchio di Noale per far testare agli appassionati RSV4 e Tuono 1100 nel proprio terreno ideale. Un Tour che proseguirà fino a settembre e che permette di guidare in circuiti iconici e internazionali come Mugello, Misano e Imola. Chi è stato all’appuntamento toscano ha avuto il piacere di condividere il box con Capirex, che in onore dei successi ottenuti insieme ad Aprilia ha guidato la nuova RSV4 RF, gioiello tecnologico della casa veneta.
Loris ha raccontato che “Provare la RSV4 RF al Mugello è stata un’esperienza fantastica: è una moto veramente bella da guidare, il feeling è immediato e il motore ha un bel comportamento, si avverte l’ottima connessione con la manopola dell’acceleratore.”
Non è infatti un segreto che Aprilia al momento offre una delle migliori alternative per chi ha voglia di guidare in pista con un mezzo particolarmente vicino al race replica.
“E poi è tremendamente veloce per essere una moto di serie- ha continuato Capirossi –guidarla fa venire il sorriso, anche a un esperto come me. Lo scorso anno salire sulla Aprilia MotoGP a Misano è stato molto emozionante, e lo è stato anche oggi provare per la prima volta il loro modello stradale di punta. Mi sono divertito da matti e sicuramente tornerò altre volte a guidarla in pista”.
Sono disponibili, per chi vuole entrare nel mondo Aprilia, anche le naked Tuono 125, mentre per chiunque volesse migliorare le proprie capacità in pista il marchio di Noale ha organizzato la Riding Academy, scuola di pilotaggio sportiva per ogni livello di guida.
Per conoscere tutti gli appuntamenti degli Aprilia Racers Days 2018 e iscriversi ad un Test Ride o avere più informazioni sui corsi di guida è sufficiente andare sul sito ufficiale della casa, a questo indirizzo.