Luca Marini, secondo figlio della madre di Valentino Rossi, è pronto a debuttare nella sua prima stagione al motomondiale. Il diciottenne di Tavullia ha corso questa stagione del
CEV in Moto2, ed ha siglato -senza passare dalla Moto3- un contratto per una sella a fianco di
Lorenzo Baldassarri nel Team Forward.
La squadra di Giovanni Cuzari, che
abbandona la MotoGP in favore della Superbike in cui correrà con MV Agusta, sarà
in Moto2 con entrambi i piloti della VR46 Academy. Come accade ormai per ogni discorso che riguardi (anche di poco come in questo caso) Valentino Rossi, sembra che si siano creati subito due diversi schieramenti.
C’è chi fa i migliori auguri a Luca e chi sostiene che il diciottenne non avrebbe mai trovato una sella se non fosse stato per il fratello. Alla fine, ciò che rimane importante è che Luca Marini sarà lì, in griglia di partenza il 20 marzo in Qatar. Se poi sarà bravo almeno la metà di Valentino, nessuno potrà dire che ha avuto aiuti. La firma con il Team Forward è stata comunicata direttamente da Luca tramite la sua pagina Facebook, dove ha scritto queste parole:
“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità! La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo! Voglio ringraziare Giovanni e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro“.
Certo, avere nella squadra un parente stretto del Dottore non può che portare un po’di pubblicità, ma se Luca Marini si trova in una buona situazione non può che essere una scelta vantaggiosa sia per il Team che per il pilota. Baldassarri, poi, va veramente forte.