Lo sviluppo del mercato delle moto di piccola cilindrata non conosce battute d’arresto. I giovani motociclisti di oggi, poi, saranno i centauri del domani e le case, quindi, hanno sempre un occhio di riguardo. La nuova Malaguti Drakon 125 potrebbe essere il mezzo giusto per approcciarsi alle due ruote.
La Malaguti Drakon 125 segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del brand. La moto, infatti, è un progetto totalmente nuovo ed è stato sviluppato attorno al motore 125 cc raffreddato ad acqua in grado di erogare una potenza massima si 13,5 CV a 9.500 giri/min e una coppia massima di 11,4 Nm a 7.500 giri/min. Il peso di 145 kg, l’ampio manubrio e alla forcella rovesciata telescopica prometto di garantire una guida agile e divertente, ma allo stesso tempo confortevole grazie alla posizione di guida relativamente verticale.
La nuova nata in casa Malaguti è dotata di iniezione elettronica Bosch, ABS, luci a LED e un display TFT ad alta risoluzione che può essere impostato in tre differenti colori. Gli pneumatici (100/80-17 anteriori, 130/70-17 posteriori) sono firmati Maxxis. Le linee sono fluide ma definite e danno all’ultima nata di Malaguti un design accattivante.
La Drakon 125 dà il via a una serie di novità in casa Malaguti. In autunno, infatti, arriveranno nelle. concessionarie i rinnovati Madison 125 e i nuovi modelli eMission, controparte elettrica della versione con motore a combustione Mission 125, oltre alle nuove XTM125 e XSM 125. La moto è già disponibile ne rivenditori ufficiali a un prezzo di 3.999 euro.