Malaguti per il 2010 ha previsto una nuova versione della XTM 50 Enduro, definita Special. Il primo tratto distintivo della nuova versione è la colorazione bianco-arancio/nero.
La fanno da padrone però anche grafiche aggressive e moderne per incontrare i desideri dei ragazzi più grintosi che amano percorrere nuovi terreni. La Malaguti XTM è una moto leggera e facile da guidare che offre ottime prestazioni. Infatti le sospensioni con caratteristiche professionali assorbono molto bene le buche e nello stesso tempo assicurano un ottimo comfort di marcia.
Malaguti XTM 50 monta la forcella teleidraulica di 36 mm e il forcellone posteriore oscillante in tubo d’acciaio a profilo rettangolare con mono ammortizzatore idraulico. Il cambio a sei marce con comando a pedale è ideale per i giovani appassionati del fuoristrada, che desiderano cominciare ad imparare a guidare su sterrati e mulattiere. E’ previsto per chi preferisce andare sull’asfalto un modello Supermotard che ha le gomme stradali al posto di quelle tassellate.
Il telaio, di modernissima concezione, è perimetrale con doppio trave in acciaio. I freni idraulici sono a disco da 240mm quello anteriore e da 220mm quello posteriore. Il sistema di scarico è in linea con la normativa Europea.
La nuova XTM 50 Special si affianca alle versione già esistente. Prezzo a partire da 2.595 euro.