Alla fine Max Biaggi ha ceduto ai corteggiamenti della Casa di Noale, che per un lungo periodo aveva proposto al Corsaro di tornare
in sella all’RSV4 con la quale aveva vinto il suo ultimo titolo (e corso il suo ultimo mondiale SBK). L’accordo è stato raggiunto e Biaggi correrà come wildcard a Misano per salutare i suoi tifosi e tentare ancora una volta la grande impresa.
Non è tutto, perché essendo commentatore delle derivate di serie su Mediaset, il pilota romano commenterà il giro di ricognizione in diretta live per tutti gli appassionati. Oltre a Misano poi è in programma anche il round in Malesia, a Sepang, in cui Biaggi avrà a disposizione ancora una volta la terza RSV4 dello schieramento.
A 44 anni però, come si è visto ad inizio stagione con Troy Bayliss (che ne ha 46) è difficile andare veramente forte. Biaggi però si dice fiducioso, perché essendo tester di Aprilia sia per la MotoGP che per la Superbike, è rimasto in allenamento. Il punto però non è il giro secco, in cui Max può essere ancora uno dei più veloci, ma è piuttosto una gara intera a dei ritmi forzati. In ogni caso sapremo presto il verdetto, a partire dal 21 giugno quando si correrà a Misano.