Il Gruppo Piaggio fa rivivere il mito delle Cafe Racer anni ’70, presentando allo Spazio Broletto 13 la Moto Guzzi V7 Racer.
Vera e propria special di serie, nasce ispirandosi alle elaborazioni degli anni ’70 su base V7 Sport. Spinta dal bicilindrico Moto Guzzi 750cc con trasmissione a cardano, la V7 Racer esalta gli stilemi Moto Guzzi attraverso un sapiente mix di tecnologia e cura artigianale. A colpire immediatamente l’attenzione sono il serbatoio cromato, abbellito da una raffinata cinghia di pelle, e i fregi metallici del logo Moto Guzzi, in tinta con il telaio. Quest’ultimo, di colore rosso, è ispirato a quello delle prime mitiche V7 Sport degli anni Settanta con telaio al cromo-molibdeno, e ha subito uno speciale trattamento di verniciatura esteso anche ai mozzi ruota e al forcellone.
In puro stile seventies la sportivissima sella rivestita di pelle scamosciata, così come il cupolino e il codone aerodinamico, sui quali sono state integrate le tabella porta numero.
Tra i pezzi pregiati spiccano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo.
Sotto il profilo tecnico la V7 Racer si distingue per scelte raffinate come la coppia di ammortizzatori Bitubo a gas e la forcella Marzocchi con steli da 40 mm dotati di soffietti parapolvere.
Dopo essere stata apprezzata all’Eicma 2009, ora la Moto Guzzi V7 Racer è disponibile sul mercato italiano al prezzo di € 9.290 (IVA inclusa, franco concessionario).
Per tutti gli appassionati del Marchio dell’Aquila è stato creato un “Legend Package V7 Racer” che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato “V7 Racer”, monografia fotografica V7 Racer, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre).
Per chi ordina V7 Racer entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di €9.970.