MotoGP 2015: Lorenzo raddoppia a Le Mans, seguito da Rossi e Dovizioso


Jorge Lorenzo continua a brillare, portando a casa la seconda vittoria consecutiva grazie ad una gara in solitaria al comando. La chiave della gara è stata sicuramente la partenza, quando il maiorchino è riuscito ad insinuarsi subito nelle prime posizioni e spingere forte giro dopo giro. Splendida gara per Valentino Rossi, che pur scattando dalla settima casella è riuscito a  chiudere al secondo posto,mantenendo la leadership del mondiale e confermandosi l’unico pilota sempre sul podio.

Ad inseguire le due Yamaha del Team Movistar troviamo Andrea Dovizioso con la Ducati GP15, che si è dimostrata ancora una volta un’ottima moto guidata dal forlivense: il Dovi lavora bene e lavora sempre, di certo quindi verrà premiato per i suoi grandi passi avanti.

Grande assente sul podio un Marc Marquez sfortunato, che dopo un dritto è costretto alla rimonta ma poco male: ad aspettarlo al varco della quarta posizione c’è Andrea Iannone che insieme allo spagnolo regala una delle battaglie più emozionanti della stagione. I due si sorpassano vicendevolmente per diversi giri, finché il Cabroncito riesce a prendersi la piazza. A fine gara però, tra i due il più contento sembra l’ufficiale Ducati, che con una spalla lussata solo la settimana prima è riuscito a rimanere nei primi cinque.

Il pilota di Vasto è seguito da un ottimo Bradley Smith sulla Yamaha Tech3, autore di una buona gara. Cadono Crutchlow per una pinzata troppo aggressiva sull’anteriore e Dani Perdrosa, che però torna in sella e chiude sedicesimo: la spalla pare essersi rimessa ed il pilota spagnolo è risucito a girare ad un decimo dai primi.  Decima piazza per Danilo Petrucci, autore di una gara positiva.
 

A questo punto la classifica vede Valentino Rossi primo a 102 punti (al 201°podio), Jorge Lorenzo ad 87 e Andrea Dovizioso ad 83. Marquez si trova a -33 dal leader, Iannone a -41. 
Il prossimo appuntamento sarà (finalmente!) al Mugello, dove nel weekend del 31 maggio si accenderà il sesto round del mondiale. Le Ducati avranno certamente un ruolo determinante dopo aver condotto i test stagionali nel circuito toscano, dove cercheranno la prima piazza così come anche gli altri protagonisti del MotoGP. Noi ci saremo, per raccontarvi il meglio del Gran Premio italiano direttamente dalla Casanova-Savelli.  

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE