L’attesa è finita, la stagione 2016 della MotoGP è iniziata. I primi test di Sepang non possono dare un’ idea chiara di come si svolgerà il mondiale, certo, ma vedere le MotoGP che si riaccendono dopo uno degli inverni più caldi di sempre -con le sue diatribe e le sue polemiche- era proprio quello che ci voleva.
Se poi ci aggiungiamo che è tornato Casey Stoner sulla Ducati, e che i suoi tempi sfiorano quelli degli ufficiali Honda e Yamaha dopo un anno di stop, allora la prima gara del 20 marzo in Qatar è veramente troppo lontana! Ecco le dichiarazioni di Casey Stoner, che in quest giorni sta dando le sue impressioni a tecnici e piloti.
Casey Stoner: “Oggi con il Team Ducati è stata una bellissima esperienza. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ma tutta la squadra è stata fantastica: sono stato accolto nel migliore dei modi ed abbiamo lavorato bene insieme. Mi serve ancora un po’ di tempo per tornare ad un livello competitivo, perché è da un anno che non guido una MotoGP e da sei mesi che non tocco una moto da corsa. In ogni caso è stato un buon primo giorno, abbiamo trovato subito un ottimo feeling con la moto e le gomme, più in fretta di quanto pensassi. Abbiamo ancora molte cose da provare e sistemare, ma nel complesso sono soddisfatto. La Desmosedigi GP ha un grande potenziale, e spero di poter dare dei consigli utili a Gigi ed agli ingegneri Ducati in modo da dare una mano ai due Andrea. Sono felice ed un po’ sorpreso del mio tempo sul giro, e spero di migliorare ancora domani.”