Questa settimana si corre al MotorLand di Aragon, in Spagna.
La GP15 di Gigi dall’Igna è stata protagonista di alcuni
test a Misano, dopo il weekend di gare, dove oltre a provare le nuove coperture Michelin i piloti si sono concentrati su soluzioni difficili da testare durante le libere.
Dopo la brutta gara di Misano, dove le due Ducati hanno tagliato il traguardo in settima (Iannone) ed ottava (Dovizioso) posizione dietro ad un Danilo Petrucci sesto con la Ducati Pramac, i due alfieri di Borgo Panigale vogliono rifarsi. Sarà dura per Andrea Iannone, che per la seconda volta nel 2015 è costretto a correre con la spalla infortunata:
“Purtroppo la settimana scorsa sono inciampato mentre mi stavo allenando: cadendo, ho messo le braccia in avanti per proteggermi, ma ho fatto un movimento brusco e la spalla è uscita di nuovo” Ha dichiarato il pilota di Vasto “Mi sono sottoposto ad alcune sedute di tecarterapia, due ore al giorno, ma sarà sicuramente un weekend difficile per me, perché la pista ha molti cambi di direzione, saliscendi e frenate. Non sarò ovviamente al 100% delle mie condizioni, ma almeno ci sarò.”
Aragon non è di certo il Mugello, ma se Iannone dovesse riuscire a correre con la stessa tenacia che ha mostrato tra le colline di Scarperia, un buon risultato non è da escludersi. Andrea Dovizioso invece vuole tornare ad essere competitivo dopo una stagione che lo ha visto vittima della sfortuna più di una volta. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sicuramente ci vogliamo rifare dopo la gara di Misano: Aragón è una pista dove l’anno scorso stavo andando bene prima della caduta quando ha iniziato a piovere. E’ una pista molto particolare ed è interessante per noi con la GP15, per capire la nostra competitività. Mi aspetto molto da questo weekend.”
Per sapere tutti gli orari della MotoGP di Aragon 2015, i
n diretta su Sky e Cielo,
cliccate qui.