MotoGP Brno 2015, risultati: si ricomincia da zero

Il GP della Repubblica Ceca era cominciato sotto un pessimo auspicio, con numerose cadute il venerdì (tra cui la prima di Rossi e l’infortunio di Pedrosa) ed uno stoico Jorge Lorenzo, che aveva dichiarato che avrebbe vinto la gara. Così è stato, come lo si era visto tante altre volte: primo nelle libere, primo nelle prove e primo in gara. Quella che è stata definita la “modalità martillo” del Maiorchino si è vista anche qui a Brno. In gara però, forse una delle più noiose della stagione, si è visto anche un Marquez prudente, che si accontenta della seconda piazza per non gettare del tutto un titolo quantomai lontano: Marc riesce a stare in scia a Lorenzo per una decina di giri, ma la sua Honda è visibilmente scostante ed il campione del mondo in carica non prende grossi rischi.

Terza piazza, undicesimo podio e rendimento al massimo per Valentino Rossi, che tuttavia si mostra molto deluso dal risultato. In effetti, soltanto ad Assen il Dottore era riuscito a partire dalla prima fila, e si era ripromesso di tenere dietro almeno il pilota Honda. E invece niente, la gomma dura che aveva funzionato in qualifica non gli permette di stare coi primi ed anche se avesse fatto una partenza migliore (dove invece è stato superato da Smith e Dovizioso) sarebbe stato difficile fare più del 3° posto.

Si riaccende l’entusiasmo in casa Ducati per il risultato di un Andrea Iannone da podio, che finisce quarto a causa di noie meccaniche mentre il Dovi viene beffato all’ultimo giro da un Pedrosa infortunato ma coriaceo, unico lumino dello spettacolo del GP ceco. Ennesima caduta di Cal Crutchlow, che quest’anno non riesce ad essere concreto e forse a salvarlo penserà la Superbike, mentre la scivolata di Vinales sulla Suzuki (a nostro avviso rookie dell’anno) è facilmente perdonabile. 

Il prossimo appuntamento della MotoGP sarà a Silverstone, il 30 agosto, dove i due piloti Yamaha si troveranno a pari punti (211) per la prima volta dall’inizio del campionato.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE