MotoGP di Motegi 2015: Risultati del venerdì, Lorenzo corre sotto un cielo minaccioso

Le prove libere del venerdì a Motegi sono state, come spesso accade, a senso unico. Jorge Lorenzo infatti ha messo in riga tutti con un tempo irraggiungibile sia nelle FP1 che nelle FP2. A Motegi la spalla infortunata non lo ha fermato, mentre Marc Marquez paga la rottura del quinto metacarpo della mano con un settimo tempo in entrambe le sessioni. Continua invece il momento di grazia di Dani Pedrosa, al secondo posto e primo tra le Honda HRC.

Rossi
invece trova un buono spunto nelle FP1, chiudendo terzo, mentre nella seconda sessione prende la strada sbagliata ritrovandosi ottavo. Una storia già vista quindi, specialmente nella prima parte della stagione. A stupire in positivo c’è sicuramente Andrea Iannone che con le supersoft ha agguantato prima il secondo e poi il terzo tempo. Il pilota di Vasto si dice soddisfatto, al pari del compagno di squadra che chiude in quarta posizione. 
 
Da ieri però è prevista pioggia per il giorno della gara o, addirittura, da domani. Questo può significare un vantaggio per Valentino Rossi, ma le cose sono un po’ più complicate di quello che appaiono: Lorenzo infatti non ha grossi limiti sulla pioggia, il suo problema si presenta quando compare un’imprevisto. Se avesse la possibilità di settare la propria M1 in configurazione rain sarebbe ugualmente competitivo.

Oltretutto, bisogna ricordare che il set up da bagnato non è uniforme per tutte le piste, ma lo si sviluppa partendo da quello da asciutto. Ciò che è chiaro, però, è che forse vedremo ancora lo scontro tra lo squalo ed il pesciolino. Vi ricordiamo che con il fuso orario giapponese la gara della MotoGP sarà in diretta alle 7.00 di domenica. Cliccate qui per tutti gli orari della MotoGP 2015 a Motegi, in diretta su Sky e Cielo. 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE