Così come per il Dottore, anche per Iannone il risultato è frutto di corse fatte con la testa, che in un mondiale così combattuto pagano oro: Basti pensare che Lorenzo ha infilato un poker di vittorie ma è comunque indietro rispetto a Rossi, che ha vinto tre volte ma è sempre andato a podio. Li segue da lontano, ma abbastanza da non perderli, il campione in carica Marc Marquez a 114 punti.
Ma di chi è la gara del Motor Speedway Indianapolis? Vi diamo il nostro pronostico (azzardato!), cominciando con qualche statistica proveniente dagli anni passati: il primo anno Rossi porta la sua Yamaha sul gradino più alto del podio nonostante l’uragano Ike avesse sconvolto l’andamento del programma, nell’anno successivo invece è stato il turno di Lorenzo sempre su Yamaha.
Da cinque anni a questa parte però, la Honda ha sempre messo le ruote davanti a tutti. Ducati ha fatto, nel 2009, il miglior piazzamento fino ad ora, con Nicky Hayden terzo sul podio. Ovviamente si dà Marc Marquez come grande favorito, anche se lui, il Cabroncito, probabilmente non la vede così.