Jorge Lorenzo scrive su twitter “le cadute distruggono i deboli, però ispirano i forti”. Si direbbe un weekend da dimenticare quello del maiorchino, che partito subito forte dalla prima sessione di prove libere e mattatore del cronometro per tutto il weekend è incappato in una brutta caduta in gara. Quando Lorenzo ha il passo del martillo, ciò che gli permette di scappare in prima posizione e tenere il comando per tutta la gara, è imbattibile.
Il #99, al contrario del compagno di squadra, soffre gli imprevisti come la pioggia ed a Silverstone aveva pagato con un quarto posto in una delle “sue” piste. Misano però era la gara per riprendersi i punti e la gloria, ancora più importante farlo davanti al pubblico del rivale. Qualcosa però ha rovinato i piani di Lorenzo, scivolato nel giro di rientro dopo aver effettuato il secondo cambio moto.
Ecco le sue dichiarazioni: “ho corso due gare sfortunate di fila, perché ho corso in circostanze anormali e di bagnato. A Silverstone mi è mancata la sicurezza e qui non avevo il passo per scaldare bene la gomma, così sono entrato in curva con le slick ancora troppo fredde ed ho perso il posteriore. Penso di essere stato sfortunato in generale quest’anno, ma particolarmente nelle ultime due gare, perché avrei anche potuto vincerle entrambe o arrivare secondo, ma correre è anche questo.” ha detto il maiorchino, continuando:
“Negli anni passati, i miei rivali hanno fatto delle cadute in campionato e quest’anno sono io ad essere sfortunato, ma non tutto è perduto. Se vinco tutte le prossime gare posso ancora essere il nuovo Campione del Mondo indipendentemente dalla posizione di arrivo di Valentino.”
Il prossimo round si disputa al Motorland di Aragon, il 27 settembre, dove l’anno scorso era piovuto.