MotoGP, Jorge Lorenzo: quella di Valentino non è fortuna

opo Misano le meccaniche del mondiale sono cambiate molto e molto in fretta, con Valentino Rossi ancora primo e questa volta a +23 ed uno Jorge Lorenzo costretto a rincorrere. Oltretutto, sul cammino del maiorchino si frappone anche quello che è stato ormai battezzato l’ago della bilancia, ovvero Marc Marquez. L’ennesima situazione di stallo quindi, con Rossi che non può permettersi di amministrare e nemmeno di sbagliare e Lorenzo che non può perdere punti ma nemmeno rischiare come ha fatto Marquez a Silverstone.

Vincerle tutte, a cinque Gran Premi dalla fine, non è come vincerle tutte a metà stagione e Jorge lo sa bene. In un’intervista tenutasi durante un evento sponsor, il #99 parla della situazione momentanea e, a sorpresa, di quanto il suo compagno di box possieda le qualità mancanti a lui ed il Cabroncito: 




Valentino ha molti meriti, non è una questione di fortuna. Si può dire che quest’anno io e Marc abbiamo un po’ di sfortuna, ma la fortuna di cui si parla nel caso di Rossi è il risultato della sua esperienza, della velocità che esprime al momento giusto, del saper gestire le gare, asciutte e bagnate, e soprattutto la capacità di saper esprimere al massimo la sua esperienza e le qualità della nostra moto.”

Comincia il maiorchino, continuando così un elogio fuori copione al compagno di squadra: “Valentino ha grandi meriti perché è in testa al campionato malgrado spesso sia il terzo in griglia. Eppure io e Marquez abbiamo spesso beccato da lui mezzo secondo al giro. Rossi ci sta dando una lezione su come spremere tutto il potenziale”.
Sul titolo mondiale, a cui Lorenzo crede ancora fermamente, il pensiero del pilota Yamaha è questo:

“Ho la velocità per vincere tutte le rimanenti gare, e chissà che tra Marquez, le Ducati o lo stesso Pedrosa non saltino fuori risultati a sorpresa. Posso ancora farcela perché ci sono 125 punti a disposizione”



Vincerle tutte insomma, con un’irruenza ed una sicurezza che sicuramente possono fare la differenza. Attenzione però, perché l’ultimo che ha detto così e caduto nella gara immediatamente successiva ed ora vuole davvero vincerle tutte. Quindi, se non per il titolo, il primo posto di ogni Gran Premio è sempre sotto l’occhio di tutti. 

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE