Mancano sei gare con Rossi ha un vantaggio di 12 punti su Lorenzo, punti che più che un vero distacco rappresentano la crepa che potrebbe aprire una voragine nel cuore del maiorchino. Oppure portarlo sul tetto del mondo. In questo momento ricordiamo di quando Rossi
smise di parlare a Gibernau, grande amico e vero rivale in pista, piegandolo prima di tutto dal punto di vista mentale.
Rossi ci prova con Lorenzo, che è pronto a reagire e non ci stà ad essere “il tonto della classe”, ed in questo caso del paddock, se la vogliamo dire così. Lo spagnolo ha dimostrato svariate volte di saper gestire l’odio dei tifosi nel migliore dei modi, come quest’anno con la vittoria al Mugello sotto una pioggia di fischi. Valentino vuole vincere a Misano, ma la sua vera vittoria sarebbe solo quella su Jorge, viceversa il maiorchino deve portarsi davanti per reagire a Silverstone.
Centomila tifosi gialli sono pronti ad urlare da tutto il Marco Simoncelli per dare una spinta a Rossi, per Lorenzo l’elmo dei trecento di Sparta è più che azzeccato e si vedrà presto chi tra velocità, precisione e bravura taglierà il traguardo per primo.
Jorge Lorenzo:
“Silverstone non è andata come ci aspettavamo a causa delle condizioni meteo, abbiamo provato in tutti i modi a salire sul podio ma sfortunatamente non riuscivamo a trovare il passo per stare davanti, e alla fine abbiamo avuto alcuni problemi (casco appannato n.d.r.) che non dipendevano da noi e non ci hanno permesso di combattere fino alla fine. Ora sono davvero concentrato per Misano perché è una bella pista per la Yamaha, so che Valentino sarà in forma al suo GP di casa, ma in passato ho vinto tanto qui e sono andato sempre molto forte, quindi vediamo come andrà. Lui ha 12 punti in più, ma ci sono ancora sei gare rimaste e davvero molti punti in palio. Darà il massimo in ogni gara a partire da Misano.”
Valentino Rossi:
“Ora arriviamo a Misano e c’è molta pressione su di me, specialmente dai fan, gli amici ed i familiari che verranno ma a me questa pista piace molto. C’è sempre una grande atmosfera a Misano ed è veramente la mia gara di casa, perché il circuito è a soli 10Km da Tavullia. L’hanno scorso ho fatto una gran gara, ma qua anche Jorge va molto forte, quindi ci sarà da combattere un altra grande battaglia. Dovrò trovare il modo di gestire al meglio la situazione e sarà difficile, ma la cosa davvero importante è che Misano è un posto dove riesco ad andare forte e dove la Yamaha di solito è velocissima: vedremo.”