Un traguardo di prestigio come il 75esimo anno di attività va festeggiato come si deve e così in MV Agusta hanno pensato a una doppia iniziativa: il lancio di un nuovo sito web, ma cosa più importante, della Superveloce 75 Anniversario in edizione limitata.
MV Agusta Superveloce 75 Anniversario è una moto speciale, per le sue caratteristiche ma anche per il forte valore simbolico. Sarà anche una moto per pochi fortunati, visto che è stata prodotta in una serie limitata ad appena 75 esemplari. La moto monta lo stesso motore 3 cilindri in linea della Superveloce 800, derivato dalla F3 800, con una potenza di 147 cv a 13.000 giri per una velocità di punta di oltre 240 km/h. La livrea ispirata al nostro tricolore e una grafica decisamente accattivante ne esaltano il lato estetico in cui ogni aspetto è stato curato dei minimi dettagli (stesso discorso vale per l’aspetto tecnico).
Ne sono una riprova i cerchi Inmotion nero e oro e la selleria in Alcantara rosso. Per la Superveloce 75 Anniversario MV Agusta ha creato un kit dedicato, accompagnato da un certificato di autenticità, che comprende scarico Arrow tre vie aperto (uso pista), centralina con mappa dedicata, targhetta numerata in alluminio sulla piastra di sterzo, copricodino monoposto con tampone in Alcantara e telo coprimoto dedicato.
“Abbiamo scelto la già iconica Superveloce come base per la nostra moto celebrativa in quanto rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica moderna e la nostra tradizione sportiva. Sono lieto che il lancio della 75 Anniversario coincida con quello del nostro nuovo sito, progettato per offrire agli appassionati del marchio un’esperienza esaltante del mondo MV Agusta“, ha detto Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor.