MV Agusta Rivale 800

VAI ALLO SPECIALE Eicma 2012

MV Agusta Rivale a Eicma 2012

La regina annunciata di Eicma 2012 (13-18 novembre 2012). La prima motard della Casa di Schiranna si chiama MV Agusta Rivale 800. Un nome che enuncia tutte le sue intenzioni assai competitive.
Con la Rivale 800, MV Agusta fa il suo ingresso nel segmento delle motard e lo fa nel suo stile, con un modello unico per design fuori da ogni schema e per la maniacale cura dei dettagli, come il marchio varesino ci ha abituati.

Prezzo della MV Agusta Rivale e disponibilità
Anteprima mondiale a Eicma 2012, la MV Agusta Rivale 800 costa 10.990 euro. Il suo arrivo è previsto per la seconda metà del 2013.

Design della MV Agusta Rivale 800
Il look della motard MV Agusta Rivale 800 emoziona, per la sua combinazione di linee armoniche e voluttuose, proiettate verso il futuro, come un manifesto all’avanguardia. Le superfici della carena di sovrappongono in forme morbide e tese.
L’anteriore, con il gruppo ottico a punta rivolto verso il basso schiacciato verso la forcella, ha un look aggressivo, degno del nome della moto sul quale è montato. 
Due luci a LED all’estremità del manubrio aumentano la visibilità della MV Agusta Rivale 800.
Gli specchietti retrovisori sono integrati nei paramani e si possono ritrarre in caso di guida sportiva in pista o strade chiuse al traffico.
La snella sezione centrale favorisce la guida sportiva e anche la massima libertà di movimento per il pilota che può contare su una sella ampia ed ergonomica.
Il posteriore è un tripudio stilistico. Il codino è elegante, sinuoso, contraddistinto da due gruppi ottici laterali separati, formati da luci a LED che integrano luci di posizione e di stop, mentre gli indicatori di direzione sono stati collocati sul piccolo parafango, a cui è vincolata anche la targa.
Il cruscotto è stato progettato appositamente per Rivale 800: interamente digitale, multifunzione, è compatto per trovare posto sul ponte di comando, ma allo stesso tempo offre la massima disponibilità di informazioni.

Motore della MV Agusta Rivale 800
Anche per la MV Agusta Rivale 800 il motore è il moderno tre cilindri in linea portato al debutto sulla sportiva F3 675 e poi montato sulla naked Brutlae 675 e 800.
La soluzione a tre cilindri è stata scelta e perseguita per proporre il giusto mix di prestazioni e maneggevolezza.
La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di ottenere prestazioni, fluidità d’erogazione e facilità di guida mentre l’acceleratore Full Ride-By-Wire con tre mappature permette di scegliere tra tre erogazioni di potenza, oltre ad una predefinita da settare in base a esigenze e gusti personali.
A proposito di potenza, quella della MV Agusta Rivale 800 è pari a 125 CV, distribuiti su un peso di 170 kg. Una buona premessa di divertimento.

Telaio della MV Agusta Rivale 800
Il telaio nella parte anteriore è a traliccio in tubi di acciaio e al posteriore piastre in lega di alluminio, a fare da fulcro allo splendido monobraccio. Le quote della ciclistica sono state definite in modo da garantire i migliori risultati nella guida: di conseguenza l’angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce anche l’escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti rispettivamente da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla oltre che nell’idraulica in compressione e in estensione.
Come su ogni MV Agusta, l’impianto frenante offre il meglio della produzione per ottenere risultati
eccellenti. Ecco, quindi, la coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini; dietro, un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE