Le prime Norton Commando 961 sono state consegnate. Come vi avevamo già annunciato, le officine di Donington erano tornate operative grazie all’attuale A.D. della casa ingliese, Stuart Garner, che un anno e mezzo fa rilevò il marchio dall’americano Kenny Dreer, con l’onore e l’onere di riportarlo agli antichi splendori che furono.
Ed in questi giorni si stanno facendo i primi passi: infatti sono state consegnate le prime venti, delle trenta prodotte fin’ora, Commando 961 la nuova affascinante bicilindrica Norton disponibile nella versione SE, Cafe Racer e Sport.
I nuovi fortunati e felici proprietari l’hanno pagata 15.995 sterline (circa 18.750 euro) e nonostante il momento non del tutto felice per il mercato delle due ruote questo è una testimonianza che la passione non ha prezzo.
Per Stuart Garner la consegna delle prime Commando è un momento eccezionale per tutti colori che si sono occupati della sua produzione e ci tiene a ringraziare i clienti per la pazienza e la fiducia riposta in Norton. Inoltre non nasconde il prossimo passo: non vede l’ora di far uscire nuovi modelli dalle officine di Donington e di riportarle nelle strade a cui appartengono.
Ulteriore conferma degli sviluppi della casa inglese è la nomina di Chris ‘The Stalker’ Walker, ex pilota di superbike, come nuovo direttore vendite