Alla Notte Rosa 2016, vero evento estivo della riviera romagnola, sarà presente anche il nuovo Scrambler Sixty2 Ducati con la nuova livrea speciale Shocking. Rosa come la notte tra Riccione e Rimini, con il marchio sul serbatoio che ricorda gli anni ’60.
Quest’anno oltretutto al Misano World Circuit ci sarà il WDW 2016, il raduno biennale Ducati che festeggerà il 90° anniversario del marchio di Borgo Panigale. Come ad ognuno di questi raduni, ci sarà una lunga parata di Ducati che partendo dal circuito arriverà all’Aquafan di Riccione, dove ad aspettare i Ducatisti ci sarà quello che è stato battezzato lo Scrambler Party.
La sera di venerdì 1° luglio quindi, Scrambler Ducati Shocking farà da apri fila nel percorso che porterà ad Aquafan, di cui si possono acquistare i biglietti a questo indirizzo web
Per le donne l’ingresso è gratuito, mentre gli uomini (ahinoi!) dovranno pagare. L’ingresso ad Aquafan per lo Scrambler Party però è compreso nel biglietto dei tre giorni della WDW 2016.
Lo Scrambler Sixty2 è spinto da un bicilindrico di 399cc, sostanzialmente quindi la metà del portavoce della “Land of Joy” di Ducati, ed è guidabile con la patente A2 con i suoi 41CV.
Il raffreddamento ad aria del motore lo rende piuttosto semplice nella manutenzione, mentre l’ABS di serie punta a mettere al sicuro anche i meno esperti. Per facilitare la guida poi la sella è stata posta a 790mm da terra, e tra le piccole differenze con il fratello maggiore troviamo una forcella (Kayaba) a steli tradizionali.