Nuova Ducati Diavel Carbon 2016

Ducati, dopo la presentazione in anteprima di Monster 1200R (qui l’articolo), ha voluto svelare un’altra delle 9 novità che aspetteranno gli appassionati tra i padiglioni di EICMA. Probabilmente, è stato necessario presentare la nuova Ducati Diavel Carbon 2016 per assicurare che il nuovo modello della Cruiser bolognese spiato poco tempo fa non è nei progetti a breve termine di Ducati.

La Diavel Carbon 2016 infatti mantiene la linea del modello 2014, pur presentando degli aggiornamenti che ne elevano ulteriormente la qualità. Il bicilindrico Testastretta 11° DS è capace di 162CV, scaricati sul celebre posteriore da 240 e tenuti d’occhio con ABS, Ducati Traction Control (DTC) e Riding Mode. La Diavel Carbon 2016 è ora Asphalt Grey -grigio asfalto- e sfoggia numerosi componenti in carbonio mescolati con linee rosse e colorazione Dark Chrome per il telaio a traliccio.

Nuovi i cerchi forgiati con lavorazione a vista, così come il rivestimento per lo scarico ceramico Zircotec in acciaio spazzolato inox. A cambiare è anche la sella, con un rivestimento prima del tutto inedito. Oltre alla versione Carbon poi, il Ducati Diavel è ancora disponibile in Total Black con serbatoio nero opaco e telaio e cerchi neri.

Dopo il Diavel Carbon 2016, nel listino Ducati ci aspettiamo altre 7 novità, probabilmente svelate entro EICMA. Per sapere quali sono, o meglio quali possano essere, cliccate qui. 

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA #ALLOFMYFRIENDS
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE