Honda CB125F è il risultato della fusione stilistica delle grandi della famiglia CB: le linee della bicilindrica CB500 e della CB650F le danno un volto da moto “vera” che non rinuncia alla qualità pur essendo un mezzo di piccola cilindrata. Honda CB125F è l’ erede della Honda CBF125, ora rivisitata soprattutto nella ciclistica e nei consumi.
La casa Giapponese dichiara ben 51,3km/l per la Honda CB125F, un risultato davvero molto interessante che ci permetterebbe di stare lontani dai distributori per almeno una settimana. Sotto la sella c’ è un monocilindrico di 124,7cc a 4T raffreddato ad aria con una potenza di 10,6cv a 7.750giri/min. Il colpo d’ occhio ce lo dà il doppio ammortizzatore posteriore, che di un rosso vivace dà un look più racing alla moto.
Serbatoio da 13 litri, iniezione elettronica, comodo sedile passeggero ed ovviamente l’ affidabilità dei componenti Honda che si dimostrano sempre molto resistenti. La moto è pensata anche per i meno esperti: oltre ad avere una sella bassa (775mm) per più stabilità al semaforo, troviamo un indicatore sul cruscotto di marcia inserita. Un mezzo sicuramente molto versatile questa CB125F, adatto a giovani o a chi vuole entrare nel mondo delle due ruote.
É questa l’ erede della CBF125 campione di vendite in Europa, ed è disponibile in tre colorazioni: rossa, nera o bianca. L’ uscita è prevista per febbraio 2015 ed il prezzo rimane da definire.