Il weekend del 17 e 18 maggio è possibile scoprire in anteprima presso tutte le concessionarie ufficiali Honda la nuova crossover di media cilindrata Honda CB500X che, grazie all’ABS di serie, alle sospensioni a lunga escursione ed ai consumi record (solo 28,4 km/l nel ciclo medio WMTC) risulta essere una vera tuttofare nel segmento delle on/off medie. Il motore bicilindrico da 48 CV della Honda CB500X è ricco di coppia e molto fluido, permettendo alla moto giapponese di proporsi come due ruote ideale per entrare nel mondo delle adventure-bike anche per i possessori di patente A2.
Il 17 e 18 maggio è inoltre possibile testare direttamente su strada alcuni tra i modelli più importanti tra quelli presenti nella gamma della Casa dell’Ala, come ad esempio il Crosstourer e la NC700X, entrambe nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione. Sarà possibile poi provare la nuova Honda CB500F, naked ispirata nel look alle streetfighter Honda e capace di consumi molto ridotti, ma al tempo stesso di fornire elevata sicurezza grazie all’ABS di serie.
Per partecipare al Test Ride è sufficiente prenotare la prova presso il proprio Concessionario Honda di fiducia. L’elenco completo con tutti gli indirizzi è disponibile all’interno del sito
www.hondaitalia.com nella sezione “Concessionarie”.