Kawasaki KX 450f arriva in veste 2016 con numerosi aggiornamenti tecnici, che spaziano dalla riduzione del peso ad un’elettronica meglio calibrata, a cui si aggiunge una maggior potenza. Un miglioramento a tutto tondo quindi, che amplifica ulteriormente le performances di una moto che non ha nulla da dimostrare.
La casa di Akashi, per celebrare il nuovo modello già a listino, offre un kit tecnico incluso nel prezzo della moto se acquistata in un concessionario ufficiale Kawasaki. Il kit, dal valore di circa 2.000€, comprende un set di piastre forcella Xtrig, in CNC e con offset regolabile da 21 a 23mm, con inclusi supporti manubrio da 22mm da collocare sulla forcella ad aria SFF-Air, con steli da 49mm in alluminio leggero.
Oltre a questo, Kawasaki offre il Calibration Kit KX (che vedete qui) che permette di selezionare una delle 7 mappature a disposizione per modificare le caratteristiche del motore in base alle proprie necessità, così come permette di fare il proprio setting personalizzato anche senza il bisogno di utilizzare il computer. Tuttavia, con il Calibration Kit KX è anche possibile scaricare i dati dei vari run ed analizzare le proprie prestazioni.