I nuovi teaser della Suzuki V-Strom
Dopo l’annuncio sul suo sito ufficiale, la casa giapponese colpisce nuovamente l’interesse dei motociclisti diffondendo, sempre attraverso il suo sito internet, i primi teaser ufficiali di quella che dovrebbe essere la nuova Suzuki V-Strom.
Rimane il nome V-Strom per l’adventure bike Suzuki?
L’adventure bike nipponica che si intravede nelle immagini richiama senza dubbi alla Suzuki V-Strom, con il doppio faro anteriore e lo scarico alto sul lato destro, ma ancora non c’è la certezza che la nuova turistica si possa ancora chiamare così. Il modello ha riscosso molto successo, tanto che la sede italiana l’anno scorso ha istituito anche un concorso fotografico ed è quindi difficile pensare ad un cambio, rischiando di disaffezionare gli estimatori di un modello nato nel 2004.
Suzuki V-Strom addocchia la concorrenza di Triumph, Honda e BMW
I dati di vendita della Suzuki V-Strom la mettono tra i primi posti delle enduro stradali, grazie alla sua comodità in sella anche per il passeggero, che può contare su una posizione confortevole e ai maniglioni sicuri.
Al momento non esistono dettagli tecnici e quindi anche la cilindrata, attualmente di 650cc, non è confermata. Possiamo ipotizzare allora che la sostanza non può cambiare, per una moto comoda, facile e piacevole da guidare ed economica (parte da 7.750 euro).
Le concorrenti della turistica di Hamamatsu sono certamente le nuove Triumph Tiger 800 e 800XC, la cugina Honda Transalp e la BMW F 800 GS.
Non si può certo dire che Suzuki non ci stia accompagnando verso l’avventura e la presentazione della adventure bike, prevista per fine giugno a Spalato.