Un’atmosfera quindi che richiama quella del Far West, come suggerisce il titolo di questa pellicola in uscita il 22 settembre 2015 che si presenta con una fotografia ricercata e d’impatto.
Ma noi, più che altro, siamo stati attratti dalla moto dell’ex fenomeno del Manchester United, che sembra proprio essere la nuova Triumph Bonneville 1100. Motore bicilindrico parallelo raffreddato ad acqua, con grosse forcelle a steli rovesciati ed un doppio disco anteriore con pinze Brembo. Il serbatoio è completamente rinnovato, e dalla foto spicca la sospensione Ohlins caricata a gas. Molto bella la fascia paracalore avvolta sul collettore di scarico, che dà alla Bonneville 1100 un sapore custom.
Se questa fosse veramente la nuova Triumph Bonneville, nata per soppiantare lentamente il modello di cilindrata inferiore, la direzione del marchio di Hinckley sarebbe evidente: una moto classica nelle linee ma moderna nei componenti, che riesca a catturare l’amore degli estimatori del marchio così come attirare nuovi clienti.
Un bicilindrico parallelo raffreddato ad acqua, però, sembra una scelta insolita. Staremo a vedere se all’uscita di Outlaws, o ai saloni autunnali, sapremo qualcosa di più ma ad avvalorare la tesi c’è la stretta parentela tra il marchio inglese ed il cinema, l’ultimo dei molti esempi lo è stato il film Jurassic World (qui la moto usata nel film).