Lo scooter Honda PCX 125, presentato al Motor Bike Expo 2014, presenta un nuovo look più sportivo e funzionale. Nella nuova veste lo scooter 125 cc, riceve una carenatura tutta nuova, luci anteriori e posteriori full-LED, una presa AC a 12V, una nuova sella e grazie agli aggiornamenti al motore migliora ulteriormente l’efficienza nei consumi, pari a 47,4 km/l nel ciclo medio WMTC (con Start&Stop disattivato), per un’autonomia di oltre 375 km grazie al nuovo serbatoio dalla capacità di 8 litri.
Le forme compatte sono uno dei suoi punti di forza e la posizione di guida del tipo “sit-in” conferisce una piacevole sensazione di sicurezza. È stata inoltre modificata la sella, ora priva del supporto lombare, in modo che sia il pilota che il passeggero possano godere di maggiore libertà di movimento. Il nuovo impianto luci full-LED, aumentare la visibilità notturna ma anche per ridurre l’assorbimento elettrico e quindi influire positivamente sulla resa del motore. È stato inoltre aggiunto il pulsante dell’hazard per gli indicatori di direzione, l’orologio digitale sul cruscotto e una presa AC a 12 Volt per alimentare ad esempio il caricabatterie del telefono cellulare.
Il motore monocilindrico monoalbero (SOHC) da 125 cc raffreddato a liquido a due valvole del PCX125, leggero e compatto, offre livelli eccellenti di durata e ottime prestazioni (da 0 a 50 metri in soli 5,4 secondi), oltre a un funzionamento fluido e silenzioso con emissioni di CO2 ridottissime.
Per quanto riguarda i consumi invece il nuovo PCX125 prevede 47,4 km/litro (ciclo medio WMTC) che si ottengono con il sistema Start&Stop disattivato. Inoltre, con il nuovo serbatoio carburante maggiorato a 8 litri di capacità (contro i precedenti 5,4 litri), l’autonomia supera il sensazionale valore di 375 km con un pienodi benzina.