La gamma Honda SH 125, scooter a ruote alte giapponese leader del mercato, si arricchisce di una nuova versione: si chiama Honda SH Mode 125, ed è stato progettato sulla base di alcune caratteristiche fondamentali per andare incontro alle esigenze dell’utenza urbana. Innanzitutto, una posizione di guida comoda e con il busto eretto, unita a una carrozzeria dalle dimensioni compatte e dalle linee eleganti, caratterizzata dalla ridotta altezza della sella. Indirizzandosi verso un pubblico giovane e alla moda, il nuovo Honda SH Mode 125 è stato concepito per risultare elegante ed attraente, vantando di serie un equipaggiamento completo che prevede anche parabrezza e paramani.
Honda SH Mode 125, praticità, sicurezza e bassi consumi per il nuovo scooter Honda
Grazie alla sella bassa, alla pedana piatta, al vano sottosella capace di contenere un casco integrale, alla
ruota anteriore da 16 pollici e all’impianto frenante con sistema CBS (Combined Braking System),
Honda SH 125 si propone come un veicolo fortemente orientato all’impiego quotidiano in aree urbane. Di serie, oltre al parabrezza in policarbonato ultrarestistente e i paramani, anche il doppio cavalletto, centrale e laterale. Il suo motore 4 tempi eSP (enhanced Smart Power) da 125 cc dotato di iniezione elettronica, garantisce consumi molto ridotti (fino a 50 km/l nel ciclo medio WMTC), grazie anche al sistema Start&Stop. L’impianto frenante ad azione combinata è ideale per i guidatori meno esperti e sui fondi a scarsa aderenza.
Caratteristiche principali del nuovo Honda SH Mode 125
Uno dei principali obiettivi del progetto SH Mode 125 è quello di realizzare una posizione di guida che facilitasse l’approccio allo scooter a tutte le tipologie di utenti: l’altezza del manubrio di 990 mm, unita ad una sella posta a soli 765 mm da terra, crea una posizione di guida eretta e rilassata, assicurando un’ottima visibilità e immediatezza nella guida. Un casco integrale può essere riposto sotto la sella, la cui serratura si sblocca mediante un pratico tasto posto nel retro scudo anteriore, dove si trova anche un gancio pieghevole che facilita il trasporto di eventuali borse o bagagli. Numerose le cromature, dal gruppo ottico anteriore a diverse altre finiture.
Gli indicatori di direzione, integrati nello scudo e con forma a V, vantano un vetro di tonalità azzurra, al pari delle luci di posizione. Particolare attenzione è stata dedicata alla forma del retro scudo, soprattutto in riferimento alla posizione delle ginocchia del pilota, ed è stata inoltre massimizzata la larghezza della parte anteriore della pedana, realizzando una forma che regalasse la più ampia libertà nei movimenti. Il layout del cruscotto consente l’immediata lettura delle informazioni più importanti: al centro, un tachimetro circolare e di grandi dimensioni è circondato dalle spie di servizio, tra cui quella del dispositivo Start&Stop. Sulla destra si trova invece l’indicatore del livello carburante, mentre il contachilometri e l’orologio sono posizionati in un display LCD centrale dotato di tasti laterali per la visualizzazione delle diverse informazioni.
Prezzo e colori del nuovo scooter Honda 125
Il nuovo SH Mode 125 sarà disponibile presso tutte le concessionarie ufficiali Honda a partire dalla seconda metà del mese di settembre 2013. Il prezzo è fissato in 2.650 euro f.c. mentre le versioni cromatiche sono tre: Poseidon Black Metallic, Pearl Jasmine White, Pearl Fabulous Pink.