Nuovo Piaggio Fly

Piaggio Fly è lo scooter globale di Piaggio, sviluppato per accontentare tutti i mercati del mondo in virtù di un design accattivante, pesi e misure contenuti e un prezzo estremamente interessante. Ora Piaggio Fly si rinnova per il 2014 con uno stile elegante, completamente rivisto, e, grazie alla proverbiale facilità di utilizzo, offre nuove doti di comodità, protettività e sicurezza degne di uno scooter di dimensioni superiori. Il nuovo Piaggio Fly, presente ad Eicma 2013, è espressione di un concetto di funzionalità nel quale l’equilibrio dei volumi genera spazi sfruttabili e accoglienti al pari di un mini GT.
Le dimensioni compatte, ideali per battere il traffico cittadino, si accompagnano a linee moderne e personali.  che trasmettono solidità e un’immagine da piccolo scooter granturismo, agile e comodo. Il frontale è prominente, sempre caratterizzato dalla “cravatta” di un elegante colore nero. Il manubrio presenta un faro dalla forma triangolare contornato da una cornice, anch’essa di colore nero, che lo collega alla strumentazione rifinita da una palpebra nera lucida.
La sella bassa da terra (760 mm) e comoda consente una seduta agevole ai guidatori di ogni statura e nasconde un capiente vano portacasco. La pedana piatta offre il giusto spazio per allungare le gambe a tutto vantaggio della comodità e del comfort del guidatore, mentre la capacità di carico è ampliata dal portaoggetti nel retroscudo. 

I cerchi ruota sono composti da 5 razze volventi e sdoppiate di colore argento proprio come la forcella anteriore e il carter trasmissione. Il filante posteriore si completa con un portapacchi di colore nero e un fanale unico comprendente indicatori e luce posteriore per rendere slanciato il veicolo e leggera la sua vista posteriore.


Piaggio Fly, scelte semplici e concrete per la ciclistica
Il telaio dello scooter a ruote basse Piaggio Fly è completamente nuovo, una struttura monoculla aperta realizzata in tubi di acciaio e rinforzi stampati e saldati.
Il nuovo Fly monta una forcella telescopica idraulica con steli da 32 mm mentre sulla ruota posteriore lavora un monoammortizzatore che utilizza il motore come elemento oscillante.
Le ruote sono da 12” con gomme di larga sezione tubeless (120/70 sia all’anteriore che al posteriore). L’impianto frenante è composto da un disco anteriore in acciaio di grande diametro (220 mm) e da un tamburo posteriore da 140mm. 
I motori: 50 e 125 a 4 tempi per limitare i consumi
Il nuovo Piaggio Fly si presenta in due moderne motorizzazioni, 125 e 50 cc entrambe 4 tempi, che si propongono come unità dai costi di gestione e dalle emissioni estremamente contenuti. 
Il monocilindrico 125 cc, caratterizzato dalla distribuzione a 3 valvole (2 di aspirazione e 1 di scarico), è l’ultimo nato della ricerca motoristica del Gruppo Piaggio.
Si tratta di un monocilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero a camme in testa e alimentazione a iniezione elettronica, progettato e sviluppato negli stabilimenti di Pontedera. Per quanto riguarda i consumi, la percorrenza può superare i 50km/l alla velocità costante di 50km/h, grazie anche ai numerosi studi di fluidodinamica che hanno caratterizzato lo sviluppo di questo motore. I principali intervalli di manutenzione sono stati portati a 10.000 km al fine di ridurre ulteriormente i costi di gestione.
Il motore 50 cc 4 tempi con distribuzione a 2 valvole che spinge il nuovo Fly è un propulsore moderno, sviluppato per coniugare prestazioni e rispetto dell’ambiente. 
Il 50 cc, grazie all’adozione della distribuzione a 2 valvole, vanta una brillantezza paragonabile a quella dei cinquantini a due tempi ma i consumi e le emissioni restano quelle proprie dei motori 4 tempi.
Prezzi e accessori Piaggio Fly
La gamma Fly vanta prezzi decisamente competitivi. Il 50 cc costa 2.070 euro, mentre la versione 125 cc vanta un listino pari a 2.470 euro. Per entrambi sono disponibili diversi accessori: 
Kit bauletto con capienza per casco integrale
Parabrezza 
Antifurto elettronico
Telo copriveicolo da esterno dotato di aperture per ospitare eventuali montanti. 
Coprigambe universale

Sponsor

City o SUV? City SUV. Nuovo Škoda Kamiq.
City o SUV? City SUV. Nuovo Škoda Kamiq.
OFFERTA City o SUV? City SUV.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq.
Nuovo Škoda Kamiq.
OFFERTA City o SUV? City SUV.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE