Anno 1998 si ascoltava Celine Dion, le moto più vendute erano quelle carenate, con lo scarico nero lucido e veniva commercializzato un nuovo veicolo con due ruote, lungo, con ruote basse e una cilindrata “strana” 250, il precursore degli scooter moderni. Antidesignano dei moderni scooter odierni, con Suzuki Burgman 250 la casa giapponese ci ha sempre creduto, investendo e lanciando sul mercato cilindrate sempre maggiori, sensibile all’evolversi della mobilità cittadina e alle esigenze di spostamento anche per tragitti medio lunghi. Chi meglio di due ruote poteva rispondere alle esigenze del nuovo mercato?
Il comune denominatore a tutte le cilindrate è il comfort, le linee sinuose e una capacitá di carico nel sotto sella incredibile e se volessimo dare una descrizione alle varie cilindrate potremmo definire: il bicilindrico Burgman 650 la summa di eleganza sportivitá ed esuberanza! Provate ad azionare il telepass e si aprirá un mondo fatto di libertá, comfort in assenza di flussi d’aria, con sella e manopole riscaldate, schienalino e un oggetto di design che non passa inosservato in città. Eleganza comfort e piacere di guida sempre molto sicure con ABS e due allestimenti; il base e l’Executive, con sella e manopole riscaldate, schienalino e tanti accorgimenti stilosi. Per il 400 l’unico aggettivo che ripeterei all’infinito, potrebbe essere versatilità che potrebbe significare tutto o niente, ma probabilmente, bisognerebbe andarlo a vedere in concessionario e farsi dare le chiavi per un giro in città, tangenziale.
È veniamo, adesso al restyling di Suzuki Burgman 125 e200. Un mezzo ideale per una guida cittadina e spostamenti quotidiani per tragitti casa e lavoro e altro. Linee sinuose, confortevole con una ridotta altezza della sella da terra, seduta molto bassa, maneggevole, agile ideale per la cittá e il poco spazio. È facilità di guida allo stato puro. Il 125 pesa leggermente di più di un 150 ruote alta, offrendo grande stabilità. In realtà in curva la ruota bassa e più larga da più stabilità al mezzo rispetto ad un mezzo ruota alta. Le due cilindrate portano in dote un aggiornamento nel design, con un frontale, ancora più accattivante, con doppi fari mutuati dal family look Suzuki, e luci posteriori sdoppiate di nuova concezione per un look ancora più filante ed elegante. Una sella larga, comoda con rivestimento in pelle, che conferisce eleganza ed unicitá del mezzo. E poi, nascosto, un vano sottosella di 41litri, utile per riporre due caschi integrali o due sacchetti della spesa, belli carichi. Ed infine una bella e di facile consultazione, strumentazione analogica digitale, da vera autovettura di ultima generazione.
È veniamo ai prezzi e allestimenti Suzuki Burgman 125 e 200
Nuovo Burgman 125 ABS euro 4.190,00
Nuovo Burgman 200 euro 3.990,00
Nuovo Burgman 200ABS euro 4.390,00
Burgman 200 Executive euro 4.355,00
Burgman 400ABS Lux euro 6.990,00
Burgman 400 Lux euro 6.390,00
New Burgman Executive 650 euro 10.790,00
New Burgman 650 euro 9.990,00
New Burgman 650 Lux euro 10.290,00
E se vogliamo di più, possiamo segnalare, i nuovi Pacchetti Smile, con estensione della garanzia di 12 o 24 mesi in aggiunta ai due anni di garanzia ufficiali: Suzuki sa quello che produce! Ed infine Suzuki propone un finanziamento a tasso zero 24 o 36 mesi. Non ci sono più scuse per non farlo nostro!