Prosegue la promozione riservata al nuovo
Suzuki Burgman 650, maxiscooter della Casa giapponese con oltre 10 anni di tradizione. La proposta Suzuki è quella di un importante sconto rispetto al prezzo di listino, con un vantaggio per il cliente che si riassume in circa 500 euro di “bonus” rispetto ai prezzi ufficiali. Fino al 30 giugno 2013 infatti
il nuovo Suzuki Burgman 650 sarà disponibile a 9.990 euro nella versione base e 10.490 euro nella versione Executive, che prevede manopole riscaldate, sella riscaldata per il pilota e il passeggero e schienalino
L’ultima evoluzione del maxiscooter Suzuki ha debuttato durante l’edizione 2012 di Eicma, lo scorso novembre. Le forme slanciate che sottolineavano l’aggiornamento stilistico di cui è stato oggetto, lasciavano intenderela presenza di sostanziali novità sotto l’elegante carrozzeria. La successiva commercializzazione ha consentito di toccare con mano i numerosi miglioramenti apportati, che contribuiscono a mantenere il Burgman 650 in vetta alle preferenze del pubblico.
Nuovo Suzuki Burgman 650: la sostanza non cambia
Tra le principali modifiche apportate all’edizione 2013 del suo maxiscooter, Suzuki ha posto l’attenzione sul generoso bicilindrico,che ora consuma fino al 15% in meno rispetto alla precedente versione. Un dato che non incide sul livelloprestazionale, gestito da tre differenti modalità di trasmissione, una manuale sequenziale e due automatiche. Alle prestazioni del motore si aggiunge il comportamento dinamico, sottolineato da agilità e maneggevolezza davvero insospettabili per un mezzo di questa stazza e dalle velleità turistiche.
Gli ultimi interventi hanno inoltre migliorato la gestione delle manovre a motore spento, grazie ad un importante bilanciamento dei pesi e ad una riduzione degli attriti delle masse meccaniche della trasmissione pari al 35%.
Finiture e praticità di alto livello
Lussuoso e rifinito come una vettura di lusso, del nuovo Suzuki Burgman 650 si apprezza ad esempio il nuovo quadro strumenti, che mostra una completa dotazione di strumenti analogici e digitali di grandi dimensioni e facile consultazione.
In termini di praticità da sottolineare l’ampio vano disponibile nel sottosella (50 litri di capacità), che offre la possibilità di ospitare due caschi integrali e i due scomparti nel retro scudo con in dotazione la pratica presa da 12 V per ricaricare l’immancabile smartphone o il navigatore. Elementi di grande comodità nell’uso quotidiano ma che si rivelano anche l’ideale nel caso di percorrenze maggiori.