Il 27 gennaio, durante una sessione di allenamento per la stagione enduro di Honda RedMoto, insieme agli altri piloti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro nel sud della Sardegna presso la pista Villa Mar (Medio Campidano), il pilota Oscar Balletti si è fratturato tibia e perone della gamba sinistra in seguito ad una caduta. I soccorsi sono risultati tempestivi da parte dello staff medico delle Fiamme Oro e Balletti è stato subito portato all’ospedale di San Gavino, dove in seguito alle radiografie i dottori hanno riscontrato la frattura scomposta dell’arto inferiore.
Balletti è ora in trazione per prepararsi all’intervento chirurgico necessario a ridurre la doppia frattura di tibia e perone sinistri. L’operazione sarà effettuata nei prossimi giorni presso il centro ortopedico dell’ospedale di San Gavino. Sebbene la prognosi in questi casi sia di circa tre mesi, è ancora presto per poter confermare un suo rientro in pista con la Honda RedMoto CRF250R Enduro nella classe E1. Non resta che augurare il meglio al pilota per una veloce guarigione.
Le dichiarazioni di Oscar Balletti sono state: “Stavo lavorando bene per affrontare questa stagione 2016 in sella alla Honda-RedMoto CRF 250R Enduro. Tutto procedeva positivamente, soprattutto il feeling con la moto migliorava di giorno in giorno, così come le mie prestazioni. Mi spiace molto, perché purtroppo dovrò rinviare il mio debutto nella classe E1″. Carlo Curci, manager Honda RedMoto World Enduro Team ha affermato: ““Siamo molto dispiaciuti dell’infortunio di Balletti. Lo attendiamo al rientro alle gare e cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff delle Fiamme Oro ed in particolar modo il responsabile Cristian Rossi, che si è subito prodigato con tutta la squadra per soccorrere Balletti”.