Il Campionato Nazionale Velocità Moto Asi anche sulla pista lombarda ha confermato l’ottimo schieramento nutrito da piloti molto veloci.
Anche per questo week end le previsioni annunciavano un tempo molto variabile, anche se fortunatamente il tempo ha tenuto e ha fatto svolgere le gare in programma sull’asciutto. Non sono mancate sorprese e spettacolo, con alcuni colpi di scena che hanno reso ancor più interessanti tutte le varie gare della giornata.
I primi a scendere in pista sono stati i piccoli dell’Ohvale.
Ohvale Gp0 110 Automatica/4Speed/160 Rookies
Gp0 110 4 Speed: Vince la gara Da Lio Daniel che dopo la pole position firma un secondo posto in gara 1 e una vittoria in gara 2 con un sorpasso all’ultima curva da brivido, seconda posizione (a pari punti ) per Morosi Alessandro. Chiude il gradino del podio Cappello Joseph. Ottima 4^ posizione per Nicholas Pighin che dopo una brutta caduta in qualifica decide di affrontare ugualmente le due gare di giornata.
Gp0 110 Automatica: Vince la gara una new entry alla prima gara nel CNV Luca Nava che conquista entrambe le manche seguito da Paolo D’Amico Simone e Danova Federico.
Gp0 160 Rookies: Vince entrambe le gare Andrea Patimo Giovanni Patimo seguito da Cezza Marco.
SCOOTER
Open: Bottino pieno per Paolo Birtele che conquista il primo posto in griglia e vince gara 1 e gara 2, seguito da Silvio Beccherle e Calce Ivan incappato in una rovinosa caduta senza conseguenze ai primi giri.
SCOOTER 70CC: Conquista entrambe le gare Mathieu Bessard dominatore di entrambe le gare, secondo gradino del podio per Stevanoni Emiliano seguito da Peppe Rapicavolili Giuseppe.
PIT BIKE 160 Sport Light/Heavy
Light: Pole Position per Christian Ragone che fa capire fin da subito che sarà lui l’uomo da battere, vince entrambe le gare allungando in classifica, 2° posto per Gianluca Cuttitta che dimostra di essere in partita per questo finale di stagione, 3° posto per l’ottimo Tommaso Ceragioli che dimostra sempre di essere veloce in ogni gara. Da sottolineare la caduta e il ritiro in gara 1 del velocissimo Miele Massimo.
Heavy: Fabrizio Casalis si aggiudica entrambe le gare seguito da Carlo Campisi e dal veterano Walter Ferrero.
Ohvale Gp0 160 Agonisti: Andrea Monticelli e Daniele Castello fin dalle prove fanno capire che sarà una gara sul filo del rasoio, ma è Andrea Monticelli a imporsi su Daniele Castello facendo la Pole e conquistando entrambe le gare, 3 Gradino del podio per il giovanissimo Jarno Ioverno che a breve vedremo sicuramente pronto per combattere per la vittoria.
Ohvale Daytona: Fabrizio Pellizzon domina la giornata e conquista la vittoria, seconda posizione per Luca Lovelli chiude il podio Lombardi Emanuele.
Il prossimo 24 Luglio l’ appuntamento si svolgerà sul prestigioso Circuito di Adria.