Django è l’iconico scooter di Peugeot ispirato al suo primo motociclo del 1953: l’S55 (che potete vedere nella nostra gallery).
Da circa tre anni Peugeot Scooters propone mezzi di classe premium caratterizzati da un’ampia possibilità di personalizzazione ai propri clienti, per fornire mezzi in grado di rispondere ai gusti di ognuno. In questa strategia gli scooter Django e Metropolis svolgono un ruolo di primo piano, dove la qualità costruttiva, le rifiniture, le vernici e gli accostamenti sono segno dell’impegno di Peugeot a offrire un veicolo premium.
In occasione dell’uscita del Django 125i euro 4 la gamma è stata razionalizzata e oggi comprende due cilindrate (50 cc due e quattro tempi e 125 cc) e tre versioni: Active, Allure, ID.
L’entry level è la Active, disponibile solo monocolore nero; l’Allure presenta la doppia colorazione in quattro varianti (Vitamin Orange, Dragon Red, Rocky Blue Pistachio) mentre la ID consente di abbinare 22 colorazione e diverse rifiniture per uno scooter 100% personalizzabile.
Anche la versione 125i Euro 4 mantiene le caratteristiche che hanno fatto il successo di questo modello, proponendo però un nuovo motore 125 Euro4 raffreddato ad aria con Iniezione elettronica ed emissioni di CO2 pari a 62 g/km e consumi di solo 2,7 l/100Km – 37,0 Km/l (Ciclo WMTC).
Il Django offre per tutti gli allestimenti un ampio vano sottosella in grado di contenere un casco jet con visiera, vani retro scudo con serratura e presa 12v, pedana piatta e frenata integrale SBC. Gli allestimenti poi consentono, come detto, di personalizzare lo scooter sulla base del proprio gusto.
Per quanto riguarda i prezzi ecco il listino attualmente in vigore:
DJANGO 50 4T ACTIVE 2.890
DJANGO 50 4T ALLURE 3.090
DJANGO 50 2T ALLURE 2.990
DJANGO 125 SBC E4 ACTIVE 3.790
DJANGO 125 SBC E4 ALLURE 3.990
DJANGO 125 SBC E4 ID* 4.190
Compresi nel prezzo vi sono inoltre alcuni servizi a valore aggiunto offerti da Peugeot Scooters in collaborazione con Mapfre Warranty (3 anni di garanzia) e Mapfre Assistance (2 anni di assistenza stradale).
Ma non è tutto, che si tratti di alloggiamenti, comfort o stile, Django non dimentica che la sua clientela è una clientela particolarmente esigente, pertanto ha sviluppato un’ampia e completa linea di accessori in optional.