Peugeot Django: linee retrò e contenuti moderni. E attuale è anche l’attenzione nei dettagli e la possibilità di personalizzazione.
Disponibile in diverse versioni il
Peugeot Django monta motori da
50 cc (2 e 4 tempi),
125 cc e
150 cc di ultima generazione, in grado di unire prestazioni eccellenti e consumi ridotti.
Moderno è anche l’impianto frenante, che sulle versioni da 125 e 150 cc monta di serie il sistema di frenata integrale in grado di ripartire la forza contemporaneamente tra anteriore e posteriore. Un altro punto di incontro tra passato e presente è nel cruscotto, che unisce linee retrò e un tachimetro analogico a uno schermo lcd in grado di fornire un ampio numero di informazioni (chilometraggio totale e parziale, temeratura, velocità…).
Ma le linee del Django non soddisfano solo l’estetica, dal momento che grande attenzione è stata posta all’ergonomia: pedana piatta e ampia, altezza della sella ridotta (770 mm) e comodamente imbottita con spazio sufficiente per pilota e passeggero. Dietro lo scudo trova spazio un vano munito di presa a 12v e un gancio porta borsa (un altro è davanti alla sella) mentre il vano sottosella è in grado di ospitare un casco jet.
Ma torniamo alla linea. Il Peugeot Django richiama esplicitamente le linee degli scooter Peugeot S55 / S57, con calandra bombata, inserti cromati e le tre griglie per la presa dell’aria sotto la sella. Ma come accennato l’altro elemento del Django è l’ampia possibilità di personalizzazione. Peugeot offre 4 differenti “ambiti” caratterizzati da stile ed equipaggiamento dedicato dove il cliente deve scegliere solo motorizzazione, colore della carrozzeria ed eventuali accessori. Gli stili sono: Heritage, con carrozzeria monocromatica e tinte pastello in perfetto stile anni ’50; Sport, con sella monoposto e numeri sulla carrozzeria è proposto nei colori Argento Satin e Blu France; Evasion, con carrozzeria bicolore, pneumatici con spalla bianca, portabagagli anteriore cromato e cupolino; Allure, definito da colorazioni satinate o metallizzate e dotato di bauletto.
Ma se tutto questo ancora non dovesse bastare c’è la possibilità di personalizzare il proprio Django con un configuratore online e scegliendo tra: 4 motori, 24 colori combinabili in 177 modi differenti, 3 tipi di specchietti retrovisori, 7 selle, inserti cromati, linea luminosa sullo scudo anteriore e, per finire, una linea di 16 accessori dedicati.