Peugeot Geopolis 300
Peugeot Scooters, divisione due ruote del gruppo PSA, va all’attacco del mercato. Lo ha dimostrato con il lancio del suo primo scooter tre ruote, il Peugeot Metropolis 400. Ora ha scelto Motodays di Roma, per la presentazione in anteprima mondiale di Peugeot Geopolis 300, scooter a ruota alta dallo stile urbano.
Design del nuovo Peugeot Geopolis 300
Si sa quanto conti il colpo d’occhio e la prima mossa per colpire il mercato è il design, unificato con quello delle auto. Infatti, il frontale del nuovo Geopolis 300 presenta una scalfatura che ricorda quella delle Peugeot 208, 2008 e 508, all’interno della quale è installato il badge con il leone.
Gruppo ottico anteriore, parafango che riprende i paraurti delle auto e cuciture della sella sono altri richiami del mondo Peugeot Auto, trasportati sullo scooter ruota alta francese.
È stata rivista la sella, ora con un look più sportivo. Per migliorare la comodità per il passeggero, il posteriore è stato abbassato di 10 mm mentre per il pilota è stato rinnovato lo schienalino. Sotto la sella c’è spazio per un casco jet.
Il nuovo cupolino fumè accentua il lato sportivo da una parte e garantisce protezione dall’aria dall’altra.
Quattro i colori disponibili per il nuovo Peugeot Geopolis: Nero, Rosso (con sella nera in pelle ed Alcantara), Bianco Perlato e Grigio Titanio (con sella in pelle Bordeaux).
Disponibilità e prezzo del nuovo Peugeot Geopolis 300
Il nuovo Peugeot Geopolis 300 nelle colorazioni nero e rosso sarà disponibile già fine aprile, mentre si deve aspettare luglio per quelle bianca e grigio.
Il prezzo di Peugeot Geopolis 300 è di 4.580 euro, ma per i primi due mesi il prezzo di lancio è di 3.890 euro.
Peugeot offre sul Geopolis 300 quattro anni di garanzia, i primi due coperti dalla Casa madre, gli altri due con la società di assicurazioni Mapfre. Grazie a questo accordo, la garanzia riguarda l’intera gamma di Peugeot Scooters con un distinzione: sui modelli di minor cilindrata la garanzia integrativa sarà di un anno per un totale di tre anni.
Ciclistica e motore di Peugeot Geopolis 300
Quello che non deriva dal mondo automobilistico è il motore e non poteva essere altrimenti. Infatti, visto il buon riscontro (8300 unità vendute in sei anni), è stata ripresa la base tecnica del modello precedente. Il telaio quindi è in tubi d’acciaio, con sospensioni (forcella idraulica telescopica all’anteriore e due ammortizzatori idraulici regolabili in 4 posizioni al posteriore) che contribuiscono al comfort di marcia sulle strade cittadine.
Peugeot Geopolis pesa 159 kg ed ha un’altezza della sella da terra di 805 mm.
La sicurezza viene preservata anche dai due freni a dischi, quello anteriore da 263 mm e quello posteriore da 226 mm.
Le ruote sono in lega da 16” con pneumatici tubeless che misurano 110/70 e 140/70.
Il motore è il mononcilindrico di 278,3 cm3 4 tempi 4 valvole da 22 CV a 7250 giri e 23 Nm a 6000 giri. Valori che garantiscono una risposta pronta, elasticità e una ripresa anche alle basse velocità.
Equipaggiamento del nuovo scooter ruota altra Peugeot Geopolis 300
– Computer di bordo semi-digitale
– Schienale conducente
– Poggiapiedi passeggero richiudibili
– Pad laterali divisi in 2 sezioni, di cui una cromata
– Cupolino Sport
– Vano sottosella per 1 casco jet con visiera
– Vano portaoggetti al manubrio e gancio porta-borse
– Apertura / Chiusura centralizzata
– Presa 12V per ricaricare il cellulare
– Antifurto Immobilizer con chiave di contatto codifi cata