Per il 2014, il rivoluzionario scooter Piaggio MP3 LT è proposto in due varianti, Business e Sport, con la elevata cura delle finiture che lo contraddistingue da sempre e una dotazione ancor più ricca. Per entrambe le versioni sono disponibili due motorizzazioni, da 300 o 500 cc, e la possibilità di guidarle con la sola patente auto “B”.
Piaggio MP3 LT 500 Sport
La versione Sport di
Piaggio MP3 LT , presente all’
Eicma 2013, si distingue per la targhetta “Sport” sul baule posteriore ed è dotata della predisposizione per la piattaforma multimediale
PMP e della presa di corrente USB nel vano portaoggetti. Lo stile di questa versione è sottolineato dai numerosi particolari dalla finitura nera opaca o lucida, come le maniglie per il passeggero, lo spoiler sotto la pedana, la modanatura dello scudo anteriore e la caratteristica cravatta incastonata nella griglia radiatore anteriore. La parte superiore della pedana poggiapiedi è rifinita inmateriale antiscivolo, mentre le cover del tunnel centrale e del manubrio sono caratterizzate da una finitura di colore nero lucido. Tre le
varianti di colore: nero opaco, grigio o bianco, tutti in abbinamento alla sella nera.
I motori del nuovo Piaggio MP3 LT: prestazioni e attenzione all’ambiente
I due Piaggio Mp3 LT Sport e Business sono offerti nelle motorizzazioni 300 e 500 cm3 – a 4 tempi 4 valvole, raffreddate a liquido e alimentate a iniezione elettronica, tutte guidabili con normale patente auto (B). Il propulsore da 300 cc fornisce una potenza di 16.5 kW (22,5 CV) a 7.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri.
Piaggio Mp3 500 LT è il più potente scooter a tre ruote attualmente presente sul mercato. Il propulsore è una unità da 492 cm3 a doppia accensione, che esprime una potenza massima di 29.5 kW (40,1) CV a 7.250 giri e una coppia massima di 46.5 Nm a 5.250 giri. L’introduzione del sistema a doppia candela ha permesso di ottimizzare la combustione all’interno del cilindro, con una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti grazie anche all’avanzato impianto d’iniezione “closed loop” dotato di sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie.